giovedì 8 novembre 2007

Primi render delle auto

Il nostro grafico, "Speedpn", ha iniziato a modellare la prima auto per il gioco. Qui a fianco potete vedere due render, fatti con il programma di modellazione. E' prematuro per ora avere degli screenshot in game. Abbiamo deciso di puntare inizialmente su un'auto a ruote coperte, perchè semplifica alcuni aspetti tecnici: collisioni, sospensioni etc... Per le versioni successive inseriremo una monoposto. Inoltre abbiamo deciso di non inserire auto reali, ma "verosimili". Questo ci libera da problemi di licenze ed inoltre ci permette una maggiore libertà creativa: possiamo creare la nostra auto ideale, sia dal punto di vista grafico che fisico. Come vedete, questa prima auto è vagamente ispirata alla Opel GT, con qualche tratto stilistico della Corvette. Si potrà anche effettuare del tuning su di essa: ci saranno dei kit estetici e tecnici per trasformarla in versione racing.



Attualmente abbiamo definito soltanto l'impostazione meccanica di base: motore anteriore longitudinale, trazione posteriore;
Per definire le restanti caratteristiche (massa, distribuzione statica delle masse, potenza, coppia, tipo di cambio, di differenziale, schema sospensivo etc...), chiedo la vostra partecipazione: potete utilizzare il seguente topic sul forum per suggerirle. In questo modo potete contribuire a creare la vostra auto ideale. Potete anche dare dei suggerimenti sullo stile.

2 commenti:

Valerio Cuscunà ha detto...

oh mio dio... kit di abbellimento e tuning... c'è proprio bisogno di cadere così in basso?
:vomit: :vomit:

MDC ha detto...

Un po di rispetto per il lavoro altrui non guasterebbe caro Valerio.
Prima di criticare aspetta gli sviluppi del progetto , che nonostante l'accantonamento da parte delle intelligenze superiori , sta andando nella direzione giusta per favorire forse i piu incapaci nella messa a punta dei setup.

Esempio:

Versione stradale - Per te
Versione racing - Per gli altri